Abitare Country di Maggio/Giugno

In questo numero:

Niente è per sempre. Suonerà trito e ritrito. Ma è ugualmente vero. La vita ci trasforma, le cose cambiano. Ce lo dice l’arrivo di ogni nuova stagione, con i suoi nuovi colori e profumi. È un incredibile moto perpetuo. Ed è proprio questo il bello.

L’importante è vivere bene

Tutto scorre e l’importante è vivere al meglio il presente, perché ogni stagione è magnifica e ogni momento merita di essere vissuto come piace a noi. Ce lo ha detto chiaramente anche Kim, spiegando perché abbia deciso di trasformare una casa fatiscente nel nido perfetto per la sua famiglia, anche se sapeva che da lì a qualche mese avrebbe dovuto lasciarla. Scegliere di intervenire su un’abitazione quando sai già che dovrai salutarla potrebbe sembrare bizzarro ma invece è proprio la risposta al bisogno di vivere al meglio ogni momento, anche se conosci la data di scadenza. Ma naturalmente non è necessario dimenticare il passato..

Ricordare il passato

A ricordarlo, in una casa, ci sono gli antichi mobili di famiglia. Li ha usati Kim e li hanno usati i proprietari di un’interessante abitazione dove lo stile country vira in parte verso un misto di antiquariato e anni 70. Lo dico sottovoce, per non rovinare la poesia, ma usare vecchi mobili di famiglia porta anche a un più prosaico risparmio sul budget. Non ha invece pensato al budget – ma a fermare i ricordi sì – Renate, designer di gioielli di origine tedesca, che ha scoperto, come tanti stranieri, la magia delle campagne toscane. Il suo casolare è ricco di suggestioni spagnole, messicane e provenzali, di ricordi di viaggio, diventati complementi di arredo.

La memoria: il tesoro della vita

Noi abbiamo pensato anche ai vostri ricordi. E vi suggeriamo un originale scrigno nel quale custodirli gelosamente: è uno splendido taccuino giapponese, da realizzare con le vostre mani e decorare con un’affascinante tecnica medio-orientale.

Se volete, potete utilizzarlo anche per conservare il meglio di Abitarecountry.

 

 

 

 

Non perdere neanche un numero di Abitare Country: abbonati!

 

Scarica la nuova app di Abitare Country

        Scarica l’app                                                                                                                               Scarica l’app